Calzedonia: Zingel “Vogliamo tornare in Europa..”

 
 

Calzedonia si prepara alla Final Four dei play off per il 5° posto. I gialloblù di Andrea Giani proseguono nella preparazione alla prima partita, in programma venerdì alle ore 20.30. Il team gialloblù cercherà la conquista dei play off per avere la certezza di partecipare ad una coppa europea nella prossima stagione. Aidan Zingel, ha commentato: “Siamo in questa situazione, dobbiamo e vogliamo vincere questo play off per tornare in Europa. Aspettiamo il risultato di Civitanova – Perugia per capire se l’Europa sarà per noi una coppa nuova, come la CEV, ma intanto assicuriamoci un posto”. 
Venerdì e domenica, infatti, la final four di Verona assegnerà il titolo per partecipare alla Challenge Cup 2016/2017. Zingel, continua: “Probabilmente siamo più abituati a giocare sfide di questo tipo rispetto ad altre squadre. Anche con poco riposto tra un match e l’altro, nell’ultimo periodo abbiamo dimostrato di essere in grado di trovare energie per giocare sempre ad alto livello. Latina è una squadra forte, in grado di fare delle sorprese. Per noi sarà importante l’approccio alla gara, sia mentale che tecnico”. 
Sull’obiettivo da centrare, Zingel sottolinea: “Tornare in Europa per il secondo anno consecutivo sarebbe fantastico. Vogliamo questo risultato, vogliamo la possibilità di ripetere la bellissima avventura di questa stagione”.         
La Federazione Italiana Pallavolo nel frattempo ha designato gli arbitri per le tre gare della Final Four che si giocheranno a Verona venerdì e domenica prossimi. Per i gialloblù di Andrea Giani è stata designata la coppia Gnani – Zanussi. 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here