Nuovo portale dell’Azienda Ospedaliera

 
 

E’ online il nuovo sito internet dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona.

All’indirizzo www.aovr.veneto.it si accede ad un portale che si presenta con una veste grafica più moderna e accattivante e soprattutto, con una nuova organizzazione dei contenuti che permette una navigazione più semplice e la fruizione più immediata delle informazioni.

In homepage sono indicati i numeri di telefono del CUP, del centralino e delle emergenze ed è presente uno slideshow creato con fotografie degli Ospedali di Borgo Trento e Borgo Roma. Il menù di navigazione permette di aprire le pagine dedicate alla descrizione dell’Azienda, dell’Area scientifica, della Formazione e del Lavoro.

Le informazioni sono organizzate in modo intuitivo attraverso 6 bottoni cliccabili direttamente dall’homepage che permettono di aprire le pagine dedicate:

– Cercare una struttura

– Prenotare un esame/visita

– Disdire una visita

– Prepararsi all’esame

– Pagare

– Ritirare il referto.

Il footer (testo a pie’ di pagina) porta il visitatore all’elenco dei Siti tematici, alle pagine relative all’Amministrazione Trasparente, alla Fatturazione elettronica, all’Accessibilità, alle Note Legali e alla Privacy. Sempre in homepage sono presenti gli eventi e i corsi promossi dall’Azienda stessa. Con pochi semplici click è possibile reperire tutte le informazioni nel rispetto degli obblighi imposti dalla normativa per i siti web della Pubblica Amministrazione. Inoltre, all’interno delle varie sezioni dedicate alle Unità Operative, sono presenti mappe interattive che aiutano l’utente ad orientarsi all’interno delle strutture.

“Il sito www.aovr.veneto.it – evidenzia il Dott. Francesco Cobello Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona – è non è solo l’imprescindibile biglietto da visita di un’Azienda ma anche un badge virtuale che permette agli utenti di conoscerla in tutte le sue caratteristiche e peculiarità e quindi valutarne le offerte per scegliere la più confacente alle proprie esigenze e necessità. Ciò è tanto più vero chi offre assistenza medica e salute come l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, da sempre impegnata nell’ammodernamento delle proprie strutture di ospitalità e ricovero, nell’acquisto e gestione di apparecchiature e tecnologie tra le più moderne d’Europa, nella ricerca affidata a equipe mediche di riconosciuto valore internazionale. La complessità della struttura e le sempre più sofisticate tecniche di cura necessitano di un accesso al web semplice e interattivo con il pubblico e per questo il portale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata deve essere continuamente aggiornato, accattivante e intuitivo. Grazie al restyling del nostro portale l’utenza troverà facilmente le mappe informative per orientarsi all’interno dei nostri Ospedali e usufruire di servizi come prenotare o disdire visite, ritirare i referti e pagare le prestazioni. La salute è Il bene supremo dell’uomo, cerchiamo di rendergli più semplice l’accesso alle cure”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here