Teppismo, bivacco e viabilità; la commissione Sicurezza incontra i cittadini

 
 

Il presidente della Prima Commissione Sicurezza del Comune di Verona e consigliere comunale della Lega Andrea Bacciga ha aperto ieri, venerdì 3 dicembre, i lavori dell’assemblea partecipata da cittadini e consiglieri sul più ampio tema delle segnalazioni alle Forze dell’Ordine di tutte le tipologie di urgenze viabilistiche e situazioni di pericolo.

È certamente il caso dei quartieri di San Massimo e Croce Bianca dove, secondo la testimonianza di un cittadino, da più di un mese ogni sera avvengono da uno a tre furti negli appartamenti. In via San Lucillo, inoltre, una banda ha tagliato i fili dei pali della luce e razziato automobili, lasciando intere praticamente solo le gomme.
A questo riguardo, il commissario della Polizia Locale Michele Nespoli ha rimarcato la consapevolezza circa tali problematiche e sono tutt’ora in corso le indagini in cui sono coinvolte anche altre Forze dell’Ordine.

Il consigliere comunale Marco Zandomeneghi (Verona Domani) ha portato in commissione il problema del parcheggio selvaggio delle automobili sulle piste ciclabili e sull’isola pedonale il venerdì mattina tra via Villa Cozza e via Verdi durante il mercato a KM0.
Segnalàti dal consigliere Daniele Perbellini bivacchi e via-vai di personaggi poco raccomandabili agli ex magazzini ferroviari a Porto San Pancrazio e alla Caserma Santa Caterina. Medesima situazione è presente anche nel Vallo di via Torbido.

Criticità per quanto riguarda il traffico e la sosta selvaggia, con ripercussioni sulla viabilità dei mezzi di trasporto pubblico, impossibilitati a fare manovra, come sottolineato dal consigliere di Terza Circoscrizione della Lega Natale Fadini, in via Vitruvio, tra via Longhena e via Negrelli. Così come tra via Adami e via Duse.

Sosta vietata, che crea disagi alla percorribilità della stessa, anche sulla rotonda della Croce Bianca, come ha specificato il consigliere Alessandro Gennari.
Il consigliere Roberto Simeoni ha chiesto, infine, un dissuasore in via Lucio Terzo, una strada piuttosto lunga, che nei momenti di minor traffico viene percorsa dalle automobili ad alta velocità con tutti i rischi che ne conseguono.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here