Si accende il Fogolâr Furlan d’autunno

 
 

Incontri conviviali e culturali: ricco il calendario prossimo dell’associazione Fogolâr Furlan di Verona, che apre con la Festa d’autunno (domenica 16 ottobre, Peschiera, ristorante Al Fiore), pranzo con musica d’ascolto e da ballo, aperto a tutti i soci, parenti, amici e amici degli amici.

Sabato 5 novembre, alle 20, nella sede del Fogolâr si terrà la tradizionale serata autunnale, con degustazione di piatti tradizionali della buona cucina friulana; si mantiene alto lo spirito anche domenica 20 novembre, con altro momento di stampo stagionale, dalle 16.30 sempre in sede: briscola, burraco, castagne e vino novello, poi gustosa cena con pastesute, brovade e muset, salamp e formadi di latterie.

Domenica 27 novembre alle 12.30 si ritroverà il coro, ma l’incontro è aperto anche a soci e amici del Fogolâr fino ad esaurimento dei posti disponibili; menù a sorpresa e, prima, per nutrire anche l’intelletto, visita guidata a Verona romana sotterranea.

Il Natale del Fogolâr Furlan di Verona sarà celebrato con S. Messa Friulana all’istituto Salesiani di San Zeno, ma prima il coro furlan accompagnerà la S.Messa delle ore 18 di sabato 8 ottobre nella chiesa di via San Marco, 61, con brani della tradizione regionale.

cattura

FOGOLÂR FURLÂN di VERONA – Vicolo Dietro S. Andrea, 8/C – 37121 VERONA – Tel/fax:045 80327 37 – E-mail [email protected] – www.fogolarfurlanverona.eu
La sede è aperta tutti i giovedì, a partire dalle 16.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here