Al Fogolar furlàn si cena con Cangrande

 
 

Una sinergia regionale, culturale e gastronomica: così si prospetta l’originale cena medioevale organizzata dal gruppo “La Corte scaligera”per i soci e gli amici del Fogolar furlàn di Verona.

La Corte scaligera” propone rievocazioni storiche e, per la serata del 5 ottobre nella sede del Fogolar (ore 20, vicolo dietro San Andrea, 8/c), declina il suo ruolo in un menu che prevede vinum dulce, fructa temporibus, menestra de cucurbitae, raffioli de carne, romania, salsa camelina, fungi de monte, quaglie ripiene allo spiedo, salsa di prugne, tredura, pasticcio de pere crue, ippocrasso, cardamomo, anice. Il tutto con allestimento e costumi d’epoca, per ricreare l’atmosfera delle tavole medievali, con particolare riferimento a quella di Cangrande della Scala (che non mancherà).

Curiosi? Ci sono ancora posti disponibili: 045.991700, costo a persona euro 30.

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here