Rossi: “Parità di genere nel board di Fondazione Cariverona non rispettata”

 
 

“Di recente abbiamo assistito al rinnovo dei vertici di Fondazione Cariverona.

Il Consiglio generale ha eletto, su proposta del nuovo presidente Bruno Giordano, gli altri membri del Consiglio di amministrazione che sarà quindi composto da: Bruno Giordano, presidente; Margherita Forestan, vice presidente vicario; Giovanni Dolcetta Capuzzo, vice presidente; i consiglieri Alberto Marenghi, Giovanni Maria Pittoni, Giovanni Pizzolo e Sergio Visciano. L’organo rimarrà ora in carica quattro anni, come previsto dallo statuto.

In questo CDA notiamo che c’è solo il nome di una donna”.

Torna sull’elezione del board di Cariverona il consigliere comunale, capogruppo lista civica “Verona Domani”, Paolo Rossi.

“La domanda di attualità che rivolgerò al prossimo consiglio comunale all’assessore alle pari opportunità del comune di Verona è cosa ne pensi di questa scelta.
Alla luce dei suoi solerti recenti interventi su fatti quali ” la donna tavolino ” o sul necessario presunto consenso alla statua di Giulietta per lo scandaloso tocco consuetudine dei turisti ci si aspettava una presa di posizione. Ed invece silenzio assoluto. Eppure Cariverona è un istituzione importante in città e certamente interlocutore fondamentale per il comune come abbiamo visto bene in occasione della “nuova stella” dove lo sconsiderato costo per l’installazione è stato sostenuto dalla fondazione sottraendo le castagne dal fuoco al Sindaco Tommasi.

Se l’assessore è intervenuta su ben più banali questioni dove l’opinione pubblica non ha ben compreso l’utilità dei suoi interventi mi chiedo perchè non dire una parola in questo caso dove il valore delle nomine è di grande impatto per il significato pubblico delle stesse.

Attendo una risposta ed una presa di posizione che credo sia dovuta a tutte le donne Veronesi”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here