Fogolâr Furlan di Verona: le attività autunnali, tra degustazioni, cultura e sane briscolate

 
 

Puntuale, torna l’attività del Fogolâr Furlan di Verona per l’autunno entrante, aprendo con una festa a Peschiera (ristorante al Fiore) domenica 21 ottobre dalle 13, animata dal duo “Varbondei&Sorelle Rizzi”: il convivio è aperto a soci, parenti, amici e amici degli amici (richiesta prenotazione: 045.7550113 al Fiore o 045.597887 sede Fogolâr).

Sabato 10 novembre, alle ore 20, nella sede veronese del Fogolâr è prevista una tradizionale, quanto allettante serata di degustazione dei piatti tipici della cucina friulana (prenotazioni 347.4830959 o 045.917701).

Domenica 25 novembre, sempre in sede, dalle ore 16 si scalda la stagione con castagne, vino novello e gare di briscola e burraco; a cena la tradizione: pastesute, brovade e muset, salamp e formadi di latterie. La castagnata è gratuita, mentre per la partecipazione alle gare e alla degustazione finale è richiesto un modesto contributo per le spese; per la gara di burraco è necessario dare l’adesione entro il 16 novembre (349.8416172).

E’ inoltre in programma una visita al Cenacolo di Leonardo da Vinci entro la prima quindicina di dicembre: sono aperte le prenotazioni anche per questa gita milanese.

Il Natale del Fogolâr Furlan di Verona sarà celebrato con S. Messa in friulano all’istituto salesiani San Zeno e successiva breve esibizione del coro, pranzo sociale a Bardolino (loggia Rambaldi), consegna targhe ai soci anziani, mercatino di prodotti friulani: il tutto il 16 dicembre prossimo.

Info iscrizioni all’associazione:€ 35,00 socio ordinario,€ 50,00 socio sostenitore, socio benemerito, contributo a discrezione.

La sede è aperta tutti i giovedì a partire dalle ore 16.00, in vicolo Dietro S.Andrea, 8/c.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here