Pallavolo femminile – presentata la 9^ edizione del Trofeo internazionale di Pasqua

 
 

60 squadre da tutta Italia e non solo (2 da USA e Slovenia), con 700 atlete a sfidarsi in 200 gare in 3 giorni, su 15 campi fra Verona e Provincia. Sono i numeri della IX° edizione del Trofeo di Pasqua VIDATA, manifestazione di pallavolo giovanile organizzata da ASD Pallavolo Antares e intitolata al main-sponsor VIDATA. Il torneo, patrocinato dal Comune di Verona in collaborazione con FIPAV Verona, va in scena da giovedì 29 a sabato 31 marzo prossimi.

A presentarlo, stamattina, nella Sala Arazzi di Palazzo Barbieri, l’assessore allo sport del Comune di Verona Filippo Rando e i rappresentanti provinciali FIPAV Loreno Bressan e Florindo Ferraro.

Quattro le categorie, tutte femminili: Under18, Under16, Under14 e Under13. Gigantesca la macchina organizzativa allestita dalla società di Borgo Roma, che ha curato non solo la gestione dei calendari ma anche la sistemazione negli alberghi: ben 5 quelli coinvolti sul territorio, oltre a 4 ristoranti convenzionati.

La manifestazione si concluderà nella grande festa di sabato pomeriggio, all’AGSM Forum, con la finale Under18 e le premiazioni di tutte le squadre. Regolamento, campi di gioco, calendari e risultati aggiornati in tempo reale sul sito trofeodipasqua.it.

Queste le dichiarazioni dell’assessore allo sport del Comune di Verona FilippoRando: “Il Comune ha concesso volentieri il patrocinio a questa manifestazione, fa piacere concedere spazio e importanza in particolare allo sport in rosa, che in questo periodo sta dando all’Italia tante soddisfazioni. Un mondo splendido, fatto di molti sacrifici. Nove edizioni di un torneo sono tante, e i numeri sempre più impressionanti ne fanno ormai un punto di riferimento. Senza considerare che a trarne beneficio è in generale l’immagine dello sport e della città di Verona”.

Queste invece le parole di Filippi: “Grazie a Comune e FIPAV per il supporto. Il 2018 è l’anno dei 50 anni di attività di Antares, e come vedete il nostro raggio di azione da Borgo Roma si è notevolmente allargato. Il torneo è ormai un piccolo volano economico per la nostra città: anche se quest’anno i numeri si sono leggermente ridotti per via della concomitanza con i mondiali di scherma, parliamo di 1200 persone, due terzi delle quali sistemate in diversi alberghi di città e provincia. Alla cerimonia finale di sabato ne sono previste duemila: tutte le squadre verranno premiate e giocheranno lo stesso numero di partite, finali comprese. Non ci saranno premi individuali, premiamo le squadre e non le individualità. La prossima sarà le decima edizione, quindi cercheremo di farla ancora più grande”.

 
 
Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here