A San Giovanni Lupatoto la giornata degli amici a quattro zampe

 
 

Si svolgerà domenica 14 aprile presso la Baita Alpini di Raldon la ‘Giornata degli Amici a quattro zampe’ dedicata a conoscere il mondo degli animali d’affezione e la realtà dell’attività di volontariato che si prende cura delle colonie feline del nostro territorio. 

La manifestazione è organizzata da Fare Verde di San Giovanni Lupatoto, LAV Verona e Sangiò Mici, con il fattivo supporto dell’associazione Cittadino Sicuro e l’ospitalità del Gruppo Alpini di Raldon, con il patrocinio del Comune di San Giovanni Lupatoto.

Appuntamento alle 11.30 con un evento che ci accompagnerà nel mondo del gatto domestico e selvatico, dall’adozione alle cure, a molte altre informazioni utili con Lorenza Zanaboni, responsabile dell’associazione LAV sezione di Verona. Appuntamento per i bambini nel pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30 con un giocoso laboratorio assieme alla professoressa Donatella Ceccon di LAV Verona e Monica Mantovani. Durante la giornata si svolgerà la consueta raccolta di cibo e materiale a favore di cani, gatti e altri animali da compagnia dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle 18,00. Il materiale, in particolare coperte, cucce, antiparassitari e cibo confezionato per animali verrà poi destinato alla LAV e a chi si prende cura degli animali sul nostro territorio.

Interverranno l’assessore Maurizio Simonato con delega al sociale e Bianca Grigoli, consigliere del comune di San Giovanni Lupatoto con incarico alla tutela del benessere animale che invitano i cittadini a partecipare a questo interessante appuntamento ed a un gesto di generosità per aiutare le associazioni e i volontari che ogni giorno si prendono cura di cani e gatti bisognosi d’aiuto.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here