L’edizione 2022 del ‘Premio Beatrice’ arriva al Ristori ricordando Nadia Toffa

 
 

Sabato 21 maggio torna il “Premio Beatrice – Premio Solidarietà 2022”, con una serata al Teatro Ristori in cui musica e spettacolo faranno da cornice alla raccolta fondi per la Fondazione Nadia Toffa.

Giunto alla 9°edizione, il Premio, patrocinato dal Comune di Verona, valorizza e promuove progetti di solidarietà per sensibilizzare verso le malattie oncologiche.
Il Premio infatti è dedicato alla memoria di Beatrice Bevilacqua scomparsa nel 2009 a causa di un cancro.
Con la serata, sostenuta dall’associazione ‘Il sorriso di Beatrice Odv’, si mira quindi a promuovere, soprattutto tra i giovani, l’educazione alla solidarietà, propedeutica alla cultura del volontariato, esaltando i valori di generosità, altruismo e rispetto dell’altro.
Quest’anno la raccolta fondi sarà interamente devoluta alla Fondazione Nadia Toffa, giovane giornalista d’inchiesta che si è sempre distinta per il suo impegno e coraggio, prematuramente scomparsa a causa di un cancro contro il quale ha combattuto senza mai perdere il sorriso.

L’evento, con inizio alle 21, sarà diviso in due momenti, uno dedicato ai giovani cantanti e ballerini selezionati attraverso l’unico canale ufficiale: Contest Next Generation.
La seconda parte, invece, sarà dedicata ai big, artisti del mondo dello spettacolo e della musica che anche quest’anno con grande solidarietà daranno il loro contributo esibendosi sul palco del Teatro Ristori.
Saranno presentati dall’inviato di Striscia la notizia Luca Abete e dall’influencer Ludovica Pagani. Tra gli ospiti che riceveranno il Premio Beatrice, Beppe Carletti (Nomadi), Deborah Iurato, Awed, Marco Carta, Gene Gnocchi, Federica Camba, Francesco Monte, i ballerini Maela Boltri, Cristian Magurano e tanti altri.

Durante la serata verranno premiati con il Premio Solidarietà anche Carolyn Smith, la Fondazione Nadia Toffa (riceveranno il Premio i genitori e le sorelle di Nadia), la Fondazione Doppia Difesa di Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, l’associazione Pac di Bussolengo.
Il Premio Beatrice consiste in un’opera realizzata dal maestro orafo Michele Affidato. La partecipazione alla serata è ad offerta libera con ingresso dalle ore 19.30.
Per qualsiasi informazione consultare il sito ufficiale.

Premio Beatrice Nadia Toffa Teatro Ristori Oncologico Maggio 2022 2
La locandina integrale dell’evento di sabato sera al Teatro Ristori
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here