Il veronese Mantovanelli a Roma per “L’Italia dei sì”

 
 

Primo incontro ufficiale a Roma tra il Ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini e il nuovo presidente di Sogesid, l’ingegnere veronese Roberto Mantovanelli, anche presidente di Acque Veronesi.

L’occasione è stata l’evento “L’Italia dei sì” nel quale Salvini ha presentato il piano infrastrutturale strategico del Paese da oggi al 2032 e a cui hanno preso parte imprese, associazioni di categoria, corpi diplomatici e istituzioni.

Nel breve termine verranno pianificati una serie di incontri per strutturare le nuove progettualità nell’ambito dei futuri scenari, che vedranno Sogesid protagonista sul fronte della progettazione, l’attuazione e il monitoraggio ambientale delle grandi opere. L’intenzione comune è di sbloccare tutto ciò che è rimasto fermo per anni, favorendo lo sviluppo sostenibile.

Nata nel 1994 come “società per la gestione degli impianti idrici” Sogesid ha inizialmente concentrato la propria attività nel mezzogiorno, con la gestione di alcuni importanti impianti di depurazione.
Nel tempo, l’attività dell’azienda si è ampliata e radicati in tutti i terreni della tutela ambientale, comprendendo oggi tutti i vari aspetti dell’ingegneria del territorio: dalla salvaguardia delle risorse idriche, alla lotta al dissesto idrogeologico, fino alla gestione dei rifiuti e agli interventi di messa in sicurezza e bonifica.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here