ZARDINI (PD): PRESENTATA INTERROGAZIONE IN COMMISSIONE ALLA CAMERA PER IL POTENZIAMENTO CASELLO VERONA NORD SU A22

 
 



L’onorevole Diego Zardini membro della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici, ha presentato oggi in commissione una Interrogazione Urgente al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti riguardante il previsto potenziamento del Casello Autostradale di Verona Nord sulla A22. 

In particolare tale casello è a servizio della città oltre che di due infrastrutture strategiche per l’economia di tutta la Provincia di Verona, ovvero l’Interporto Quadrante Europa e l’aeroporto Valerio Catullo, e presenta gravi problemi di tipo viabilistico per la strozzatura sulla tangenziale per la Valpolicella. Dopo la decisione della Provincia di rinunciare al previsto Casello dedicato all’aeroporto è stato progettato in via preliminare un intervento di potenziamento del casello esistente. 
In particolare grazie all’intervento del parlamentare veronese si chiede di  sapere se il Ministero intenda dare seguito al progetto preliminare di 2 milioni e 385 mila euro già approntato in sede di concertazione tra Autobrennero, Provincia e Comune di Verona insieme a Veneto Strade, in attesa della sottoscrizione dell’addendum alla convenzione del 2006.
L’interrogazione sarà trattata nella seduta di giovedì prossimo 9 giugno.

 
 
Lorenzo Dalai, nato a Verona, laureato in filosofia, sono sposato con Marilisa e ho tre figli. Sono stato responsabile dell’organizzazione aziendale di una catena di supermercati e Consigliere provinciale dal 2009 al 2014. Dal 1980 al 1988 Consigliere nazionale della Federazione Italiana Canoa Kayak, Attualmente Consigliere comunale ad Erbezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here