Sequestrata merce a venditori irregolari

 
 

La Polizia municipale ha fermato un venditore 26enne di nazionalità bengalese al quale sono stai sequestrati oltre cento oggetti tra braccialetti, collane, aste per selfie, batterie per cellulare, accendini, lucine led, occhiali da sole. Il giovane è risultato un richiedente asilo attualmente ospitato nella struttura di Costagrande. Al venditore irregolare è stata contestata la violazione alle norme sul commercio, che oltre al sequestro delle merce posta in vendita prevede una sanzione di cinquemila euro.

Durante il servizio di contrasto del commercio abusivo in centro gli agenti della Polizia municipale hanno recuperato anche 11 ombrelli, 14 aste per selfie e del materiale contraffatto, poi sequestrato.

Si tratta di sette borse Michael Kors e oltre 200 placche che riproducevano i marchi di Prada, Michael Kors, Dolce e Gabbana e un tubetto di collante, da utilizzare per marchiare le borse poco prima di consegnarle al cliente.

“La commercializzazione di abbigliamento ed accessori falsificati, fenomeno debellato in città da almeno otto anni grazie a mesi di interventi, indagini e sequestri di merce e magazzini – spiega il Comandante della Polizia municipale Luigi Altamura – sembra forse tornare per una nuova fase. La Polizia municipale sta già monitorando le zone del centro, con l’ausilio degli impianti di videosorveglianza, per tenere sotto controllo il fenomeno con interventi mirati ed evitare fughe ed inseguimenti in centro.” 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here