Potenziato il servizio Car Sharing di GirACI

 
 

È stato presentato questa mattina, dall’assessore alla Mobilità Marco Ambrosini, il piano di ampliamento del servizio di car sharing GirACI. Presenti il direttore Automotive di Aci Global Spa Elio Barazza, il direttore dell’Automobile Club Verona Riccardo Cuomo e il responsabile GirACI per Verona Mario Benetti.“A dieci mesi dall’avvio – ha spiegato Ambrosini – il car sharing registra dati in continua crescita, per questo si è deciso di rafforzare il servizio e renderlo sempre più rispondente alle esigenze dei cittadini, aumentando l’area di copertura, il numero di auto disponibili e avviando un nuovo sistema di prenotazione”.

Nelle prossime settimane sarà ampliata l’area di influenza e il servizio verrà esteso anche ai quartieri della prima periferia (Zai, Borgo Venezia, Borgo Milano, Stadio, Porta Palio, Navigatori, Ca’ di Cozzi), al fine di aumentare il raggio di copertura sul territorio comunale e di tener conto delle esigenze dei cittadini e delle segnalazioni pervenute da quando è stato attivato il servizio. In fase di accordo è anche il collegamento con l’Aeroporto Catullo.

Inoltre, il parco auto sarà implementato con ulteriori 20 nuove vetture, per un totale di 55 auto, e verrà attivato il sistema “One Way”, che permetterà di prenotare l’auto, su uno stallo specifico, anche con tre giorni di anticipo.

Dallo scorso settembre, si è registrata una crescita costante del servizio del 30 per cento ogni mese, con un picco di 756 corse effettuate nel mese di dicembre, record superato a febbraio 2016 con 786 spostamenti.

 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here