Noi e la Libia

 
 

Parlare della situazione libica è importante perché significa parlare dell’affacciarsi dell’Isis sulla sponda Sud del Mediterraneo; delle attività degli scafisti e dei mercanti di uomini che nel caos politico attuale spadroneggiano incontrastate; della possibilità che terroristi si mescolino ai disperati che prendono il mare alla ricerca di un futuro.

Vuol dire, pertanto, aprire gli occhi su problemi che sono ad un passo da casa nostra e che sono purtroppo attesi al varco dai populisti e demagoghi di tutti i colori politici per proseguire la loro sterile propaganda di paura e di chiusura.

L’Italia si è invece proposta su questo scenario con un ruolo del tutto diverso, facendosi guida e riferimento del complicato processo di pacificazione e ricomposizione politica.

Di questo si parlerà Giovedì 7 Aprile 2016 alle 20.45 nella Sala della Circoscrizione Papa Giovanni Paolo II di Piazza delle Penne Nere a Montorio con Vincenzo D’Arienzo, componente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati nell’incontro pubblico intitolato “Libia, Siria, terrorismo internazionale. Il Ruolo dell’Italia e dell’Europa”. Introduce Luca Battisti dell’Ottavo Circolo Pd “Roberto Uboldi”. Coordina: Marco Burato Vice Segretario Provinciale PD.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here