Nel Week-end a Valeggio sul Mincio Campionati del Mondo di Pesca sul Colpo

 
 

La migliore location possibile per ripartire con un evento di importanza internazionale. Dopo 25 anni ritorna sul fiume Mincio a Peschiera del Garda e Valeggio sul Mincio il Campionato del mondo di pesca al Colpo per Nazioni, giunto alla sua 67^ edizione. Domani e domenica ben 23 nazioni tra le più rappresentative del ranking si contenderanno il titolo mondiale, un vero e proprio record di presenze per l’evento previsto per il 2020 e slittato a causa della pandemia.
Ricevuta l’assegnazione dalla Federazione a fine giugno, la macchina organizzativa della Fipsas di Verona si è messa subito in moto, riuscendo in due mesi a farsi trovare pronta al via della manifestazione.

A fare da cornice sarà il fiume Mincio, un fiore all’occhiello dal punto di vista paesaggistico e ambientalistico, ma anche dal punto di vista tecnico, perché le acque del fiume impongono ai pescatori, che si sfideranno sul tratto di campo gara lungo 2,7 km, un tipo di pesca di assoluto livello.

Come detto 23 sono le nazioni presenti: Italia, Belgio, Bulgaria, Croazia, Francia, Germania, Inghilterra, Lituania, Lussemburgo, Montenegro, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina e Ungheria.

Nel 1996, quando le nazioni partecipanti furono 19, a laurearsi campione del mondo nelle acque a Peschiera fu proprio l’Italia, che spera dunque anche in questa edizione di centrare un risultato di assoluto prestigio.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here