Tortellini e dintorni: tre gustosi giorni a Valeggio

 
 

Il 2, 3 e 4 settembre si svolge la settima, gustosa edizione di “Tortellini e dintorni”, percorso enogastronomico a Valeggio sul Mincio, che offrirà la possibilità di assaporare i già ben noti piatti caratteristici della tradizione locale, dai sottili tortellini ripieni di carne o con le specilità di stagione, alla la torta delle rose o i tortellini di cioccolato.

A cornice, tanti spettacoli  che trasformeranno il centro storico di Valeggio in un grande palcoscenico a cielo aperto: concerti di musica live ed animazione per accompagnare i visitatori durante le degustazioni, spazi dedicati all’editoria con letture tematiche sul food, un viaggio nel gusto con il Mercato d’Eccellenza, cui parteciperanno produttori e rivenditori selezionati e l’esposizione nell’atrio del Palazzo Municipale.

L’Associazione Turismo Attivo proseguirà con le consuete escursioni in mountain-bike, mentre i volontari del C.T.G. “El Vissinel” proporranno passeggiate guidate per scoprire i monumenti e la storia millenaria della bella località; durante tutta la manifestazione, il Castello Scaligero rimarrà aperto anche a sera.

www.tortelliniedintorni.net

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here