Municipale: fermati due venditori abusivi. Tosi: “Situazione insostenibile”

 
 

La Polizia municipale ha fermato oggi, a mezzogiorno, due venditori irregolari di aste per selfie, in piazza Bra, nella zona del Liston. Si tratta di due cittadini del Bangladesh di 20 e 21 anni, che, dai controlli, sono risultati essere richiedenti asilo come profughi attualmente ospitati a Costagrande, con relativo permesso di soggiorno.
“Come già fatto presente al Prefetto Mulas, a fine marzo, la situazione rischia di diventare insostenibile – spiega il Sindaco Flavio Tosi, che sottolinea – solo il costante controllo da parte di agenti in borghese e in divisa della Polizia municipale, coadiuvati dalle altre Forze dell’Ordine, è di impedimento allo svolgersi quotidiano in città di attività irregolari da parte di alcuni soggetti che rientrano nel piano profughi a Costagrande e all’ostello della Gioventù. E’ un fatto inammissibile che persone cui lo Stato Italiano paga vitto e alloggio si dedichino ad attività irregolari. Continueremo a segnalare i nominativi alla Prefettura per una loro immediata esclusione dal progetto di assistenza dello Stato e, se il fenomeno non cesserà, ci riserviamo di assumere altre e più forti iniziative”. 
Ai due è stata contestata la violazione alle norme sul commercio, che prevede una sanzione di 5.164 euro. I servizi per la prevenzione e contrasto del commercio irregolare sono stati intensificati in vista dell’aumentare del numero di turisti in arrivo in città.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here