Mancato versamento tassa di soggiorno: notificati i primi verbali

Hotel bell
 
 

Sono stati notificati dagli agenti della Polizia municipale i primi venti verbali ai gestori di strutture extralberghiere cittadine che non hanno versato l’imposta di soggiorno nelle varie annualità.

I riscontri sono avvenuti in collaborazione con l’Ufficio Tributi e hanno permesso di accertare, grazie all’incrocio di banche-dati comunali tra cui quella della Zona a Traffico Limitato, ben 74 omesse o infedeli comunicazioni ai sensi del regolamento Comunale sull’imposta di soggiorno.

I verbali variano da un minimo di 100 a un massimo di 1.500 euro in base al numero di omessi versamenti accertati. L’importo finora accertato di mancati versamenti per le 20 strutture è di circa 10 mila euro.

Molte strutture sono state anche segnalate all’Agenzia dell’Entrate per alcuni aspetti attinenti il contrasto all’evasione fiscale.

I controlli sono tutt’ora in corso e proseguiranno con accertamenti su banche-dati e verifiche in luogo.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here