La dolcezza della forza dell’amore. Dai militari del Reggimento “Verona” un uovo di speranza ai bambini.

 
 

Con l’approssimarsi della Santa Pasqua, i Volontari in Ferma Prefissata di un anno (VFP1) dell’85° Reggimento “VERONA” nella giornata di ieri, 15 aprile, hanno voluto portare delle uova di cioccolato ai bambini ricoverati nei reparti di pediatria e day hospital dell’Ospedale di “Borgo Trento”.

I piccoli pazienti hanno accolto con gratitudine l’iniziativa condividendo l’emozione dei giovani militari che hanno partecipato.
Le uova appartengono alla campagna “Cerco un uovo amico!”, promossa dell’Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma ONLUS e patrocinata dall’Esercito.

Acquistando le uova di cioccolato il Reggimento Addestramento Volontari “Verona”, ha contribuito alla raccolti fondi per la ricerca su uno dei più frequenti tumori pediatrici, volendo, inoltre, regalare un sorriso ai bimbi ospiti della struttura ospedaliera. Il Direttore Generale Francesco Cobello ha voluto ringraziare davvero di cuore l’85° Reggimento Addestramento Volontari Verona per questa visita: “La delicatezza e la discrezione con cui è stata organizzata questa donazione rende ancora più speciale questo momento. I bambini che hanno ricevuto l’uovo di Pasqua sicuramente porteranno a casa un dolce ricordo, non solo legato alla cioccolata. Un grazie particolare va al comandante, il Colonnello Gianluca FICCA, e a chi si è adoperato per la buona riuscita dell’iniziativa che che, mi auguro, possa ripetersi anche in futuro”.

Tutto il personale dell’85° Reggimento Addestramento Volontari “Verona”, anche quest’anno, ha voluto aderire a questa importante iniziativa di solidarietà – spiega il col. FICCA – cercando di regalare un sorriso e allietare la delicata permanenza dei piccoli pazienti, presso questa struttura ospedaliera. Desidero ringraziarvi per averci permesso di potervi stare vicino, anche solo per un giorno. Esserci sempre, al servizio del prossimo e in sostegno dei bisognosi, è nella nostra vocazione. Non solo con l’addestramento e le operazioni finalizzate a difendere la collettività, bensì con l’adesione piena e convinta ad iniziative benefiche come questa

Il Corso Basico di formazione per VFP1 ha una durata di 11 settimane, terminato il quale, gli oltre 1800 soldati, uomini e donne, vengono destinati ad altri reparti dell’Esercito per proseguire l’addestramento e il successivo l’impiego sul territorio nazionale.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here