Ipse dixit – Flavio Tosi

 
 

Di seguito la dichiarazione di Flavio Tosi sul rinvio a giudizio che lo vedrà coinvolto a partire dal prossimo 23 novembre con l’accusa di calunnia e diffamazione ai danni del giornalista Sigfrido Ranucci in merito alla puntata di Report andata in onda il 7 aprile 2014:

“Il presidente di Agsm recentemente è stato condannato in primo grado a Verona per un reato che non aveva commesso ed è stato quindi assolto dai Giudici della Corte d’Appello di Venezia per non averlo commesso.

Aveva osato criticare la sentenza di primo grado e si è preso una querela dai magistrati che lo avevano condannato in primo grado dovendo poi pagare un risarcimento per chiudere la questione.

Questa di oggi sembra la fotocopia di quella situazione: per due volte due pubblici ministeri chiedono l’archiviazione, per due volte due altri magistrati mi mandano a processo.

Io dovrò pagare le spese legali, anche se verrò assolto; i magistrati che magari avranno sbagliato non pagheranno nulla e in compenso io ho una querela, dallo stesso magistrato citato prima, per aver criticato la sua decisione. Viva la giustizia”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here