In Coppa Italia Chievo-Cagliari è 1-2

Fonte: A.C.ChievoVerona
 
 

Scendono in campo allo stadio Bentegodi per il quarto turno di Coppa Italia il ChievoVerona ed il Cagliari, due squadre che si sono già scontrate qualche settimana fa in terra sarda in occasione del campionato di Serie A dove a spuntarla sono stati proprio i ragazzi di mister Maran, ex Chievo.

Ad accendere il match ci pensa Cerri che grazie all’assist di taglio di Faragò non perde tempo segnando in spaccata l’1-0 all’8’. Il Cagliari parte col botto, ma la risposta del Chievo arriva al 18’: Giaccherini prima supera con una gran giocata Cigarini poi serve in area Leris che con un diagonale chirurgico insacca nell’angolino la rete del pareggio. Buono l’atteggiamento offensivo dei clivensi che nel primo tempo hanno sfiorato il vantaggio in almeno tre occasioni: prima con il colpo di testa di Stepinski, indirizzato di poco sopra la traversa, poi con il mancino al volo in diagonale di Djordjevic, parato prontamente da Rafael, ed infine con il destro di Kiyine, finito a lato di pochissimo. Nonostante un minor numero di occasioni, il Cagliari si avvicina al raddoppio con Farias che dal limite calcia di interno destro, mettendo alla prova gli ottimi riflessi di Semper.

Nella seconda frazione i ritmi si abbassano anche se i sardi risultano più pericolosi specialmente sui calci piazzati: prima Cigarini ci prova da calcio di punizione con un destro a giro sul primo palo parato in tuffo da un brillante Semper, poi Dessena tenta di testa sul traversone da calcio d’angolo di Cigarini, ma la palla finisce fuori di poco. Al 68’ altra punizione per i rossoblù che stavolta non falliscono il vantaggio: Joao Pedro batte sul primo palo, Faragò di testa fa da torre per Pisacane che tutto solo sigla il raddoppio. Il Chievo, meno incisivo nella ripresa, ci prova, ormai verso la fine del match, con De Paoli che di testa svetta su Pisacane trovando però i guantoni di Rafael.

I gialloblù escono così dalla Tim Cup lasciando proseguire il Cagliari che nel prossimo turno incontrerà l’Atalanta.

Angela Coppola

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here