Giovani&Sport: binomio vincente premiato da AMT

 
 

Sono trentotto le società sportive che avranno da parte di AMT il contributo di mille euro per sponsorizzare le loro attività. Nello specifico le realtà veronesi si suddividono in:

Polisportive (8 società richiedenti e il cui profilo corrispondeva ai criteri richiesti nella manifestazione di interesse); Volley (6 società), Danza (2), Calcio (7), Pattinaggio (1), Arti marziali (1), Tamburello (1), Nuoto (1), Basket (3), Tennis  (3), Bmx (1), Scherma (1), Baseball (1), Tennis da tavolo (1), Yatch (1).

Il denominatore comune per accedere al contributo, e’ stato la passione per lo sport, e avere un numero importante di iscritti con età compresa entro i 16esimo anno.

“Abbiamo deciso di aiutare concretamente le associazioni sportive perché ogni giorno di più si trovano in difficoltà economica. Non sono dati soldi agli amici degli amici, quindi, ma alle associazioni che rispondevano certe caratteristiche, come il settore giovanile. Promuoviamo tutte le discipline sportive e in effetti siamo stati contenti che abbiano partecipato società che rappresentano moltissime discipline, tutte diverse tra loro” – spiega Francesco Barini, presidente Amt.

“Come Comune di Verona, e come presidente della Commissione Sport, appoggiamo queste iniziative che favoriscono le piccole società. Sono loro la linfa dello sport. È una goccia, che può sempre aiutare e dà una mano ai nostri piccoli atleti”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here