Format 2016

 
 

Venerdì e sabato al Palazzo della Gran Guardia si terrà Format 2016, il Convegno che affronta le novità scientifiche emerse nell’ultimo anno per la cura dei vari aspetti delle patologie respiratorie e allergologiche in età pediatrica come l’asma, l’anafilassi e le allergie alimentari e respiratorie. Queste malattie costituiscono la patologia cronica più ricorrente in età pediatrica dato che il 20 per cento dei bambini presenta manifestazioni cliniche tipiche quali asma, dermatite atopica, rinite e orticaria.

L’auditorio è costituito da specialisti in Pediatria e Allergologia provenienti da tutta Italia poichè il Format rappresenta un’occasione di confronto tra i bisogni dei pazienti e dei curanti di I° livello con le possibili soluzioni offerte dalle strutture specialistiche di II° e III° livello in relazione ai più recenti progressi scientifici.

Il Convegno affronterà aspetti assai rilevanti riguardanti malattie ginecologiche pediatriche, disturbi delle vie urinarie, malattie e sindromi metaboliche, e tante altre attraverso l’intervento di relatori che sono stati scelti in rapporto al loro contributo scientifico su riviste internazionali.

Tra questi il prof. Attilio Boner, direttore dell’Unità di Pediatria dell’’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata – Verona che, con i prof.ri Giorgio Piacentini, Diego Peroni e i dott.ri Giampietro Chiamenti, Francesco Raimo e Francesco Soffiati compone la Segreteria Scientifica del Convegno; interverranno anche il dr. Andrea Bordugo, il dr. Leonardo Zoccante e il dr. Gianenrico Senna dell’AOUI.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here