Capitale della Cultura 2022: perché Verona ha perso la sfida? I pareri del Consiglio Comunale

 
 

Verona non è più in lizza per poter diventare Capitale della Cultura 2022. Non solo non è più in lizza ma non è riuscita ad arrivare alla finale del prestigioso concorso, facendosi superare da città come Ancona, Bari, Cerveteri, L’Aquila, Pieve Di Soligo (Treviso), Procida , Taranto, Trapani, Verbania, Volterra. Ne abbiamo parlato con alcuni membri del consiglio comunale, che hanno manifestato la loro delusione in merito a questa occasione mancata:

Una vera e propria occasione persa, frutto di una pianificazione scarna del piano che avrebbe potuto far vincere a Verona il titolo di Capitale della Cultura 2022. Come riportano i consiglieri, Verona è già nota in tutto il mondo per il patrimonio artistico-culturale che racchiude, ma la vincita di un titolo simile sicuramente avrebbe portato maggior lustro a una città il cui mercato del turismo ha pesantemente subito gli effetti del Covid.

 
 
Classe 1995, laureata in Consulenza del Lavoro, cinefila incallita. Italiana con origini americano-portoricane costantemente critica nei confronti degli USA. Ho capito che fare giornalismo è il mio scopo sociale, che seguo con la tenacia di un Capricorno ma soprattutto con lo spirito di chi ha detto "My life is my message."

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here