La Lega fa chiarezza: “Non una gara di velocità, urgente dare risposte ai cittadini”

 
 

“Facciamo chiarezza“.
E fin qui, a proposito, tutto chiaro. Inizia ad accendersi, inevitabilmente con l’approssimarsi della prossima campagna elettorale, un altro piccolo “fronte” di polemica all’interno della galassia del centrodestra.
Ecco dunque la risposta, in un comunicato congiunto, del gruppo consigliare cittadino del Carroccio dopo le dichiarazioni dell’ex candidato sindaco (ed ex leghista pure) Patrizia Bisinella.

Il gruppo consiliare della Lega, lo scorso mercoledì 24 marzo, ha depositato la mozione avente come obiettivo un progetto di cooperazione tra esercenti e categorie economiche attraverso la digitalizzazione delle attività del territorio e l’incentivazione degli acquisti nei negozi del vicinato. Nel documento è richiesta la creazione di una piattaforma web che permetta a tutte queste attività, continuando a lavorare nel territorio, di far parte stabilmente anche di una “città digitale”, usufruendo dei mezzi tecnologici per farsi conoscere dalla cittadinanza e mettere a disposizione degli utenti i loro prodotti, servizi e/o appuntamenti sia per l’acquisto che per la prenotazione e la vendita in negozio”.

“Una mozione molto simile
– prosegue il comunicato – è stata depositata da alcuni consiglieri della minoranza esattamente il giorno dopo, giovedì 25 marzo.
Il 3 aprile 2020, infine, era stato inoltrato un Ordine del Giorno da parte di alcuni consiglieri della maggioranza per la promozione di un portale per l’incontro di domanda e offerta nel periodo dell’emergenza Covid-19. Tale Ordine del Giorno non è mai stato presentato in sede di Consiglio Comunale. Per questi motivi, come primo promotore del progetto, la Lega ha proposto agli altri gruppi consiliari di preparare un unico documento condiviso da portare all’attenzione della Terza Commissione al Commercio e alla Giunta, con l’obiettivo comune, in questo tragico momento storico, di aiutare con tutti gli strumenti possibili le attività commerciali veronesi”
.

Non è una gara a chi arriva primaconclude la nota – e una volta ultimato il documento sarà opportuno dare risposte veloci ai veronesi con l’aiuto dei nostri assessori.
I consiglieri cittadini della Lega: Vito Comencini, Anna Grassi, Andrea Bacciga, Laura Bocchi, Alessandro Gennari, Andrea Velardi, Alberto Zelger.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here