Biologic: dalla terra alla strada

 
 

Da domani, venerdì 8 aprile, fino a lunedì 11, si terrà all’ex Arsenale l’iniziativa “Biologic: dalla terra alla strada”, quattro giorni dedicati al vino biologico e allo streetfood promossi dall’associazione Studioventisette in collaborazione con Veronafiere, nell’ambito del fuorisalone “Vinitaly and the City”.
La manifestazione è stata presentata oggi a palazzo Barbieri dall’assessore alle Attività economiche e Turismo Marco Ambrosini; presenti il presidente di Studioventisette Alessandra Biti con Stefania Barlasso e il direttore di Vinitaly International Stevie Kim.

“Un’iniziativa che affianca e arricchisce la fiera del Vinitaly – ha detto Ambrosini – offrendo un’alternativa originale a tutti gli appassionati di vino e di cibo e ai numerosi turisti che visitano Verona in questi giorni”.

Alle degustazioni di vino biologico e biodinamico si potrà accompagnare il cibo dei foodtruck, vere e proprie carovane del gusto che proporranno le tradizioni culinarie di diverse regioni d’Italia.

In programma anche incontri, concerti, performance, workshop e talk dedicati a temi strettamente connessi al mondo del vino, del biologico e dell’agricoltura biodinamica, raccontando il vino attraverso i mondi della comunicazione, del design, della moda, della musica, dell’architettura e dell’arte, ma anche attraverso la voce degli esperti del settore.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here