Basket Amarcord

 
 

Si terrà sabato 16 dicembre, alle ore 21, al Centro Consolini di via Ascari 1, la partita di pallacanestro fra la Rappresentativa USacli di Verona e la Scaligera Master Team, composta da ex professionisti che hanno fatto la storia della Scaligera Basket.

L’evento sportivo, patrocinato dal Comune, è promosso da USacli in collaborazione con Scaligera Basket.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina in sala Arazzi dall’assessore allo Sport Filippo Rando, insieme al presidente provinciale Usacli Giuseppe Biasi, al responsabile marketing della Tezenis Scaligera Basket Andrea Sordelli, Pierangelo Vielmo e agli ex giocatori della Scaligera Basket Verona Matteo Nobile e Roberto Dalla Vecchia.

L’incontro sportivo ha lo scopo di promuovere la natura aggregante del basket, nonché i suoi valori, ma soprattutto i benefici che questa disciplina apporta ai praticanti amatoriali di tutte le età.

I giocatori in campo, infatti, avranno un’età compresa tra i 40 e i 70 anni.

Il messaggio che l’evento vuole trasmettere è quello di invogliare ragazzi e adulti a fare attività fisica – ha affermato l’assessore Rando – . Si tratta di una partita all’insegna dello sport e dello spirito partecipativo, per cui invito caldamente la cittadinanza a partecipare numerosa”.

L’evento è ad ingresso gratuito. Per maggiori informazioni www.usaclivr.it.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here