Ex campo di concentramento a Montorio, nuove visite guidate

 
 

Nel fine settimana è possibile visitare l’ex Campo di Concentramento di Montorio (già DAT Colombara), gestito dalle associazioni Figli della Shoah e Montorioveronese.it, che hanno pulito e riordinato il luogo della Memoria.

Grazie al Patto di sussidiarietà siglato con il Comune, le associazioni hanno avviato le attività per far conoscere la tragica storia del luogo, inserito nel perimetro dei luoghi di commemorazione del “Giorno della Memoria”.

Il prossimo appuntamento è per sabato 20 e domenica 21 aprile in un’unica fascia oraria alle 10.30.

Per la prenotazione delle visite, assolutamente gratuite ed aperte fino ad un numero massimo di 30/35 persone, è necessario compilare un form accedendo ai seguenti link:

Prenotazione visita guidata Sabato 20 aprile 2024 ore 10.30

Prenotazione visita guidata Domenica 21 aprile 2024 ore 10.30

È richiesta la compilazione di un modulo per ogni persona che partecipa (anche per minorenni). Al termine della procedura verrà inviata una mail di conferma con tutte le informazioni di dettaglio per raggiungere il luogo.

Si consiglia un abbigliamento adeguato per un’escursione in campagna su terreno sterrato irregolare. Le persone con difficoltà motorie sono invitate a contattare gli organizzatori. 

Le prossime visite si terranno il 25-26 maggio, mentre sono aperte le visite guidate anche alle scuole. Per maggiori informazioni è possibile scrivere una email a [email protected]

Tutte le informazioni sul Campo di concentramento sono sul sito https://www.montorioveronese.it/campo-di-concentramento-di-montorio/ o scrivendo a [email protected] e [email protected]

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here