Scaligera Master Coaching, 70 partecipanti al primo appuntamento online

 
 

Quasi due ore di clinic online con Emanuele Molin, hanno aperto il nuovo progetto Scaligera Master Coaching. Giovedì sera è andato in scena il primo appuntamento del corso formativo riservato agli allenatori della Scaligera Basket e delle società affiliate all’Academy; quasi 70 partecipanti, un numero che dimostra l’interesse per il progetto da parte di tutto il movimento di base.
Molin, veneziano attualmente vice allenatore a Trento e della Nazionale italiana con un passato, tra le altre, con Treviso, Virtus Bologna, CSKA Mosca e Real Madrid, ha tenuto una lezione sull’insegnamento del fondamentale del tiro nel settore giovanile.
Ad aprire la serata sono stati Alessandro Giuliani, general manager della Scaligera Basket, e Stefano Comazzi, vice allenatore della Tezenis e coach della formazione Under 16; un’apertura che ha dato il la a coach Molin il quale ha approfondito l’argomento con grande capacità e catturando l’attenzione dei presenti. Tante le domande al termine dell’incontro che hanno arricchito ancora di più questo primo appuntamento.
Il secondo incontro è fissato per martedì 10 novembre con Andrea Capobianco che parlerà della “Priorità di insegnamento nel settore giovanile”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here