Nasce la Scaligera Master Coaching, un progetto formativo della Tezenis per gli allenatori del settore giovanile

 
 

La Tezenis Verona vara un nuovo progetto, indirizzato agli allenatori del settore giovanile e delle società affiliate all’Academy. Scaligera Master Coaching è il nuovo programma che ha come obiettivo quello di creare un percorso di formazione condiviso tra gli allenatori del movimento di base con sei appuntamenti di grande appeal che si svolgeranno tutti online.
Gli incontri in calendario, tutti alle ore 21.00, inizieranno con il primo webinar fissato per il giorno 5 novembre quando il relatore sarà coach Emanuele Molin che tratterà l’argomento “Insegnare il tiro nel settore giovanile”.
Doppio appuntamento nelle due settimane successive: il 10 novembre con Andrea Capobianco (Priorità di insegnamento nel settore giovanile), il 12 novembre con Andrea Menozzi (Sviluppo tecnico dei lunghi), il 17 novembre con Marco Sanguettoli (Il passaggio e il gioco senza palla) e il 19 novembre con Federico Danna (dall’uno contro uno al gioco di squadra).
L’ultimo clinic è fissato per il 24 novembre quando coach Andrea Diana sarà protagonista del webinar “Il rapporto tra settore giovanile e prima squadra”.

Sono molto soddisfatto del nostro staff del settore giovanile – ha commentato Alessandro Giuliani, general manager della Scaligera Basket – che ha studiato questo nuovo progetto. Un percorso di aggiornamento molto interessante per gli allenatori che ci permette di sfruttare al meglio questo periodo senza allenamenti. Al tempo stesso sono contento di poter riproporre qualcosa alle nostre società legate all’Academy nonostante i problemi contingenti; tenerci sempre attivi e propositivi è uno dei nostri obiettivi e questo nuovo progetto va proprio in questa direzione”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here