Agsm Verona: la squadra primavera a caccia del pass per la semifinale scudetto

 
 

Si disputeranno giovedì le gare per la terza giornata dei triangolari della fase nazionale del Campionato Primavera. Alle ore 18,00 le ragazze dell’Agsm Verona scenderanno in campo sul sintetico amico di via Sogare per affrontare le pari età del Tavagnacco nel match che deciderà chi tra veronesi e udinesi approderà in semifinale e proseguirà la marcia verso lo scudetto giovanile.

Le ragazze allenate da Fabiana Comin nella prima giornata del triangolare si erano imposte con un perentorio otto a zero sul campo del Pordenone, mentre il Tavagnacco nella seconda giornata si era a sua volta imposto nel derby friulano per quattro a zero. La differenza reti premia pertanto le scaligere che avranno a disposizione due risultati su tre – la vittoria o anche il pareggio – per superare il turno e accedere così alla semifinale. Un particolare che non muterà l’atteggiamento tattico delle veronesi, imbattute in stagione nel campionato Primavera, e sempre scese in campo con l’obiettivo della vittoria.

Il Tavagnacco si presenta comunque  in riva all’Adige con ottime credenziali. Le friulane possono contare su alcune atlete impiegate con continuità in prima squadra nel massimo campionato e con una media d’età nettamente superiore a quella delle giovanissime, ma talentuose, veronesi.

Arbitrerà la partita Giorgio Bozzetto della sezione di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Marai e Marcomini di Verona.

La squadra che si qualificherà tra Agsm Verona e Tavagnacco scenderà in campo appena due giorni dopo, sabato 18 giugno alle 15,30 in casa nella gara di andata della semifinale. Probabile avversaria il Mozzanica, grande favorita del girone Nord-ovest.

Per il match tra Agsm Verona e Tavagnacco l’ingresso allo Stadio Olivieri di via Sogare sarà gratuito. Aggiornamenti in diretta con collegamenti da via Sogare saranno effettuati su Radio Bellla e Monella – Questo è il Verona ( FM 93.100 per Verona e provincia).

Fonte : ufficio stampa Asd Agsm Verona CF

Foto : Damiano Buffo

 
 
Sono nato e cresciuto a Verona, in una delle città italiane più belle e ricche di storia. Dopo anni ho finalmente coronato il sogno nel cassetto e sono diventato giornalista sportivo. Da qualche anno racconto le vicende dell’Hellas Verona, prima su il nazionale.net e poi su Hellasnews.it. Ora invece l'opportunità di veronanews.net, per scrivere ovviamente di sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here