Agsm Verona: a caccia dell’impresa

 
 

Si disputa questo sabato 25 giugno con inizio alle ore 17,00 al Comunale di Mozzanica la gara valida per la semifinale di ritorno del Campionato Nazionale Primavera tra Mozzanica e Agsm Verona. La squadra che passerà il turno disputerà la finale per lo scudetto giovanile in programma martedì 28 giugno sul neutro di Firenze. In Lombardia si parte dal pesante 0-3 subìto dalle gialloblù tra le mura amiche di via Sogare. Un risultato, maturato in avvio di gara in 15 minuti di follia, che riduce al lumicino le speranze di accesso alla finalissima da parte delle scaligere.

Le ragazze allenate da Fabiana Comin si accingono ad andare in terra bergamasca con la consapevolezza di non aver nulla da perdere, sapendo che servirà un’autentica impresa per ribaltare l’esito del doppio confronto. Un Verona smanioso di dimostrare, comunque, il proprio valore, sul campo di una compagine di maggior spessore ed esperienza.

Qualunque sia l’epilogo della semifinale, per la talentuosa formazione Primavera di Agsm Verona, arrivata tra le migliori quattro d’Italia, si può parlare di stagione straordinaria, con una squadra giovanissima che potrà presentarsi ai nastri di partenza del prossimo campionato, forte dell’esperienza acquisita quest’anno.

Mozzanica – Agsm Verona sarà arbitrata da Eugenio Scarpa di Collegno, assistito da Matteo Di Palma di Seregno e Andrea Corvino di Milano. Nell’altra semifinale si affrontano Res Roma e Napoli. All’andata in Campania le partenopee si sono imposte 2 a 1.

Fonte: ufficio stampa Asd Agsm Verona CF

Foto: Damiano Buffo

 
 
Sono nato e cresciuto a Verona, in una delle città italiane più belle e ricche di storia. Dopo anni ho finalmente coronato il sogno nel cassetto e sono diventato giornalista sportivo. Da qualche anno racconto le vicende dell’Hellas Verona, prima su il nazionale.net e poi su Hellasnews.it. Ora invece l'opportunità di veronanews.net, per scrivere ovviamente di sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here