Affitti irregolari in Veronetta

 
 

Grazie a controlli incrociati con le banche dati di Agenzia delle Entrate, Anagrafe e Catasto, la Polizia municipale, con l’ausilio delle Delegazioni Territoriali a diretto contatto con i cittadini, ha individuato nei giorni scorsi nel quartiere di Veronetta due piccoli negozi affittati abusivamente come abitazioni.

I locali, di circa 16 metri quadri ognuno, erano ammobiliati e risultavano abitati complessivamente da 5 persone extracomunitarie.
Dai controlli sono emersi illeciti amministrativi sia a carico della proprietà italiana, per l’indebita “trasformazione” dei negozi a stanze ad uso residenziale/abitativo, sia a carico degli occupanti per la situazione di sovraffollamento riscontrata.

“Fondamentale è risultata la segnalazione dei residenti e l’utilizzo delle banche-dati di cui il Comando è dotato – spiega il Comandante della Polizia municipale Luigi Altamura – ma è importante che i cittadini continuino a segnalare eventuali irregolarità al fine di migliorare la qualità della vita del loro quartiere e la sicurezza urbana di tutta la città”.

Proseguiranno gli accertamenti da parte dei Vigili di Quartiere e della Polizia Amministrativa, in particolare sugli immobili della zona di Veronetta, per controllare tutti quegli appartamenti i cui contratti di affitto non risultano registrati presso l’Agenzia del Territorio.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here