Tentano di rubare un’auto, ma la Polizia li arresta

 
 

Nel pomeriggio dello scorso venerdì 26 gennaio, due giovani sono stati arrestati poiché sorpresi dalle pattuglie della Polizia di Stato nel tentativo di rubare un’autovettura parcheggiata in Via Lorgna (zona Fiera).

Erano da poco passate le 16, quando sulla linea 113 giungeva la chiamata di un residente che si era insospettito perché aveva notato due soggetti i quali, all’interno di una Fiat Panda, erano intenti ad armeggiare con i fili elettrici posti sotto il volante.

Nel frattempo i due giovani, avendo probabilmente percepito che la loro intrusione non era passata inosservata, abbandonavano l’auto che stavano tentando di rubare e si davano ad una precipitosa fuga nelle vie limitrofe. Ma per loro era ormai troppo tardi.

I due venivano rintracciati dalle Volanti della Questura li bloccavano in Via Roveggia. Si trattava di due cittadini rumeni, D.A (classe 1990) e L.A.(classe 1985), già noti per i precedenti specifici relativi a reati contro il patrimonio.

Per uno di loro, in possesso di una piccola quantità di marjuana, si procedeva anche ai sensi della normativa sugli stupefacenti. Sabato si è tenuto il giudizio direttissimo.

L’arresto è stato convalidato ma il giudizio sarà celebrato il 20 febbraio, avendo il difensore chiesto “i termini a difesa”. Il Giudice ha comunque disposto che i due giovani, in attesa della sentenza, rimangano nel carcere di Montorio in regime di custodia cautelare.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here