Tanto rumore (a sinistra) per nulla. Morisi verso l’archiviazione: “Non ha portato lui la droga”.

 
 

L’indagine e soprattutto “il caso” legato alla vicenda di cessione di stupefacenti che vede coinvolto Luca Morisi, l’ex responsabile della comunicazione della Lega – in particolare del segretario Matteo Salvini – va verso un’archiviazione completa.

Secondo quanto riportato dal “Corriere della Sera”, il contenuto delle chat con Petre Rupa (conosciuto come “Nicolas”) e “Alexander” prese in esame dagli inquirenti sembra infatti scagionare l’ex “guru” dei social del Carroccio in quanto proverebbero che non fu lui a portare la boccetta con il GHB, la cosiddetta ‘Droga dello stupro‘, in Corte Palazzo a Belfiore.

Nel registro degli indagati sono attualmente iscritti uno dei due ragazzi rumeni (Petre Rupa) e lo stesso Morisi ma è probabile che anche Alexander finisca indagato, in quanto lui stesso nella chat ammette di aver portato insieme all’amico a casa di Morisi il Ghb.

Tutte le ipotesi di reato verranno derubricate a una questione amministrativa perché la dose di droga liquida rinvenuta nell’automobile di Petre è compatibile all’uso personale, così come gli 0,31 grammi di cocaina trovati a casa di Morisi.
I quantitativi di entrambi gli stupefacenti rinvenuti sono dunque minimi e non sarebbero tali da presupporre il reato di spaccio e probabilmente neanche quello di cessione di sostanze stupefacenti.

Nei confronti di Luca Morisi, dunque, rimarrebbe soltanto la segnalazione al prefetto come assuntore di stupefacenti.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here