Da un semplice “sospetto”…a 200kg di droga; il sequestro a Caprino Veronese

 
 

Lunedì sera i Carabinieri di Caprino Veronese hanno arrestato un 40enne marocchino, da tempo residente in provincia di Trento, ed un autotrasportatore rumeno di 34 anni per spaccio e detenzione di ingenti quantitativi di stupefacente.

I militari dell’Arma hanno sorpreso il 40enne mentre caricava a bordo della sua Volkswagen Golf due ingombranti pacchi, poi rivelatisi contenere hashish per un peso complessivo di oltre 60 chili, appena ritirati dall’autotrasportatore rumeno che li aveva scaricati dal suo autoarticolato, fermo alla periferia di San Pietro di Morubio.
Al momento dell’intervento dei carabinieri il camionista stava contando le banconote (somma di 10 mila euro), appena ricevute dal 40enne marocchino.
I due uomini non hanno opposto resistenza e si sono lasciati ammanettare.
La successiva perquisizione del mezzo pesante, un autoarticolato con targa rumena, ha consentito di rinvenire, nascosti all’interno di scatoloni di cartone e sacchi in plastica neri, confusi fra la restante merce trasportata, numerosi involucri contenenti complessivamente 120 chili di hashish e oltre 20 di marijuana.

Il maxi-sequestro nasce da una approfondita attività investigativa dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Caprino Veronese i quali, dopo aver raccolto le confidenze di alcuni camionisti che avevano segnalato, nel corso dell’estate, una Volkswagen Golf che si aggirava con modalità sospette negli ampi parcheggi per mezzi pesanti intorno ai centri commerciali di Affi, hanno effettuato opportuni accertamenti che hanno consentito di individuare la vettura.
Grazie ai lettori targhe dei sistemi di videosorveglianza del Comune di Affi, quindi, ne sono stati ricostruiti i movimenti, che non apparivano giustificabili da attività lecite. Nell’abitazione del 40enne marocchino, in provincia di Trento, perquisita nella notte, sono stati rinvenuti 70 grammi di cocaina ed altri 5.000 euro in contanti.
Entrambi gli uomini sono stati arrestati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e il giudice ha disposto il carcere in attesa del processo.

I Carabinieri di Caprino Veronese, intanto, stanno proseguendo le indagini per individuare i canali di smercio della sostanza stupefacente.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here