S7 Airlines: nuovo volo da Verona a San Pietroburgo

Da sinistra a destra Paolo Arena (presidente Catullo Spa), Marzio Scamolla (S7 Group Country Manager Italy).
 
 

S7 Airlines, vettore membro dell’alleanza internazionale oneworld®, ha presentato il nuovo volo diretto da Verona a San Pietroburgo per la prossima stagione invernale: già aperto alle vendite, sarà effettuato con moderni aeromobili Airbus A319.

I voli opereranno mercoledì, sabato e domenica a partire da mercoledì 27 dicembre, con partenza dall’aeroporto di Verona alle ore 18:05 e arrivo a San Pietroburgo – aeroporto di Pulkovo –alle ore 23:20 ora locale. Il volo di ritorno partirà da San Pietroburgo alle ore 15:55 con arrivo previsto a Verona alle ore 17:15.

S7 Airlines continuerà inoltre ad offrire i voli diretti da Verona a Mosca – aeroporto di Domodedovo, guardando alla comodità dei collegamenti tra le due nazioni. La compagnia aerea collega attualmente Mosca anche con Genova, Napoli, Pisa, Torino, Catania. Dal prossimo mese di dicembre inizieranno i nuovi voli giornalieri da Mosca a Roma e da San Pietroburgo a Torino.

Nel periodo di picco della stagione sciistica 2018  – ha dichiarato Igor Veretennikov, S7 Group Chief Commercial Officer – i passeggeri da San Pietroburgo avranno l’opportunità di raggiungere facilmente le Dolomiti e di trascorrere le loro vacanze invernali negli ospitali resort italiani, godendo delle favolose piste e delle ottime strutture ricettive facilmente raggiungibili dall’aeroporto di Verona”.

Siamo particolarmente lieti di presentare questo nuovo volo per San Pietroburgo – ha aggiunto Paolo Arena, presidente dell’aeroporto di Verona – soprattutto per la continuità ed il rafforzamento dell’offerta della compagnia S7. L’obiettivo è quello di rispondere alla forte richiesta di collegamenti fra l’Italia e la Russia, soprattutto nel periodo invernale. Un mercato strategico, quello italiano, che ha portato S7 ad aprire proprio a Verona la sua prima sede di rappresentanza commerciale”.

Dice Camillo Bozzolo, direttore commerciale Aviation del Gruppo SAVE: “Crediamo fermamente nel rapporto con S7 e sosteniamo la crescita e lo sviluppo della compagnia sullo scalo di Verona. Dopo il collegamento con Mosca, che ha dato ottimi risultati, siamo certi che questa nuova destinazione sarà gradita dalla nostra clientela che viaggia sia per affari sia per turismo.”

I biglietti aerei possono essere acquistati tramite il sito S7.ru, attraverso le applicazioni per smartphone IOS e Android, negli uffici S7 ed in tutte le principali agenzie di viaggio. Inoltre, i passeggeri avranno a disposizione il Contact Centre chiamando il numero 8 800 700-0707 (gratuito all’interno della Federazione Russia).

 

Nel 2007 S7 Airlines ha ricevuto dalla IATA il certificato IOSA (Iata Operational Safety Audit) diventando il secondo vettore russo ad aver superato con successo le procedure di controllo internazionale per raggiungere l’eccellenza negli standard di sicurezza; oggi ha la più nuova e moderna flotta della Federazione Russa. Tutti i voli vengono operati da aeromobili realizzati da aziende leader nella costruzione di aeromobili come Airbus e Boeing.

S7 Airlines è tra le 5 più importanti compagnie russe ed al quarto posto tra le compagnie aeree più richieste dai passeggeri russi; ha vinto più volte il premio “The Wings of Russia” in diverse categorie, il “Lions Advertising Festival” di Cannes per i progetti realizzati, e il “My Planet National Awards” per le scoperte nel campo di viaggio.
“Migliore compagnia aerea russa” nel 2015, ha ottenuto anche il National Geographic Award.

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here