Qui #UNIVR; domani i sei “Neolaureati dell’Anno” in Economia.

 
 

A Verona sono sei i “Neolaureati dell’anno” della scuola di Economia e management: quattro dottori magistrali e due laureati triennali.
Nell’ateneo scaligero verrà assegnato il primo premio del concorso “Scrivi un articolo tratto dalla tua tesi”.
Le premiazioni si terranno il 3 e il 4 aprile nell’aula magna di Santa Marta, via Cantarane 24.

Il 3 aprile, alle 14, saranno premiti Katia Brunelli, dottoressa magistrale in Marketing e comunicazione d’impresa con relatore il docente Massimo Guerriero, Elia Valente, laureato magistrale in Economia e legislazione d’impresa, con relatore Riccardo Stacchezzini e Beatrice Grisi, laureata in Economia aziendale con relatrice la professoressa Veronica De Crescenzo.

Il 4 aprile alle 11.30 sarà assegnato il premio per il concorso “Scrivi un articolo tratto dalla tua tesi” alla prima classificata, Sabrina Chiaramonte, laureata triennale in Economia e commercio con relatore il docente Giam Pietro Cipriani.
Seguiranno le premiazioni dei neolaureati Mirco Monfardini, dottore magistrale in Economics – economia, relatrice la docente Marcelli Veronesi, Anna Trentin, laureata magistrale in Banca e finanza, relatore il professore Roberto Bottiglia e Alice Chesini, dottoressa in Economia e commercio, relatore il docente Diego Lubian.

Nata nel 2001 da un’idea dell’Associazione laureati in economia dell’università di Verona, Alvec, dal 2014 il “Laureato dell’Anno” è un’iniziativa comune dell’università e dell’associazione, è inserita nella programmazione delle attività dell’ateneo e collocata nell’ambito della sessione primaverile degli esami di laurea.
In questa edizione saranno premiati, per ciascun corso di laurea della scuola di Economia e management, i giovani che hanno conseguito la laurea triennale o quella magistrale nell’anno accademico 2017-2018. Per identificare i vincitori viene redatta una speciale classifica alla quale accedono solo i neolaureati con 110 e lode, basata sul più alto punteggio di ammissione all’esame di laurea e sul minor tempo di permanenza in università. Le premiazioni si effettuano nella sede nella quale i giovani hanno frequentato i corsi di laurea.

Ogni anno l’Alvec invita i neolaureati a scrivere un articolo tratto dalla propria tesi. Una commissione dell’associazione esamina i lavori prevenuti e formula una classifica che tiene presente chiarezza, correttezza e capacità di suscitare interesse nel lettore.

A tutti i premiati sarà consegnata la “Moneta dell’Alvec” che riporta i loghi dell’associazione e dell’università di Verona. Gli articoli premiati saranno pubblicati sul sito dell’associazione www.alvec.it.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here