Ponte tra formazione e lavoro; terzo appuntamento “Recruiting Day” UNIVR

 
 

Da oggi, giovedì 28 ottobre, riparte la terza edizione digital del Recruiting Day Verona, l’iniziativa promossa dall’Università in collaborazione con la Camera di commercio che invita studentesse e studenti, laureate e laureati di area umanistica, economico-giuridica e scientifica a candidarsi alle posizioni aperte messe a disposizione da 70 aziende alla ricerca di talenti e professionalità da inserire nei loro staff.

All’interno del portale web, ognuna delle aziende che aderiscono all’iniziativa avrà una propria pagina dedicata dove sarà possibile presentarsi, anche in modalità multimediale, illustrando le proprie posizioni lavorative aperte o le figure professionali a cui è interessata.
I candidati, attraverso lo stesso portale, potranno partecipare ai webinar, consultare i materiali informativi sulle aziende presenti e le posizioni aperte da loro messe a disposizione.
Successivamente, le aziende potranno organizzare colloqui individuali online direttamente sul portale con le candidate e i candidati ritenuti più in linea con i profili ricercati; le selezioni proseguiranno fino al 30 novembre.

Tra oggi e domani sarà inoltre possibile partecipare al webinar di orientamento al mondo del lavoro con focus sulle professioni del mondo editoriale, dell’external auditing e dei servizi di advisory e consulting per le imprese.
L’intero evento è svolto online e ci si potrà registrare accedendo con le proprie credenziali SPID, CIE o CNS, pertanto, l’ateneo consiglia di verificare di essere in grado d’utilizzare una di queste modalità in anticipo.

Recruiting Day Verona – afferma Diego Begalli, referente del Rettore dell’Università di Verona per il Trasferimento della conoscenza e rapporti con il territorio – è stato pensato per mettere in contatto i nostri laureati e le nostre laureate con il mondo del lavoro e le aziende del territorio attraverso una piattaforma realizzata in collaborazione tra Università di Verona e Camera di Commercio di Verona. Auguro buon lavoro a tutte le nostre laureate e ai nostri laureati, affinché trovino in questo evento un’occasione preziosa di confronto con un numero di imprese partecipanti in costante crescita.

Si tratta di una piattaforma innovativa che svolge una duplice funzione: recruiting per le imprese e una sorta di “tutor digitale” per i laureati e studenti che vogliono mettere alla prova le proprie competenze – spiega Pietro Scola, Conservatore del Registro delle imprese della Camera di Commercio di VeronaGrazie a questo strumento innovativo sono oltre 70 le aziende che, durante il processo di selezione, potranno riconoscere il candidato adatto che si sta cercando grazie alla selezione delle competenze adeguate. Le imprese possono inserire le offerte di lavoro e ricercare i candidati tramite il database. I colloqui online sono una buona soluzione per rendere più semplice l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Incontrare i candidati online consente di risparmiare tempo e denaro, permette inoltre di velocizzare e migliorare qualitativamente il processo di selezione”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here