Primavera Music Season in Verona: apre Stefano Bollani con Berliner Symphoniker

 
 
Inaugurazione l’1 aprile per la nuova rassegna “Primavera Music Season in Verona “con l’ esclusivo concerto “Stefano Bollani – Rhapsody in Blue” eseguito dall’eclettico pianista insieme a Berliner Symphoniker, una delle più celebri orchestre sulla scena internazionale (alla direzione, il giovane Filippo Arlia).
Primavera Music Season in Verona prevede 8 appuntamenti dall’1 aprile al 17 giugno 2019 in luoghi suggestivi della città, percorso ideale nella storia della musica, dagli splendori del Barocco alla modernità del Novecento, passando per Classicismo, Romanticismo, jazz, concerti multimediali e commistioni tra arti musicali e figurative.
Il progetto è anche strumento sociale, devolvendo il ricavato a iniziative e associazioni che operano attivamente sul territorio.
 
La stagione, con il patrocinio della Regione Veneto e il Comune di Verona, è ideata e organizzata da Gaspari Foundation, fondazione privata nata nel 2018, dedita alla promozione delle arti e della cultura, alla valorizzazione dei giovani talenti e al benessere della comunità sociale.
 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here