Festival Primavera Music Season: in arrivo l’edizione 2020

 
 

Festival Primavera Music Season in Verona: la rassegna culturale promossa da Gaspari Foundation e approdata in riva all’Adige nella primavera 2019, è pronta a replicare con un ricco cartellone nei più prestigiosi teatri cittadini.

Qualche anticipazione? Il concerto di apertura, martedì 7 aprile 2020, sarà affidato a Ton Koopman, organista e clavicembalista olandese, direttore della Amsterdam Baroque Orchestra, che sotto la bacchetta del maestro, cittadino onorario di Verona (ove risiede), eseguirà – per la prima volta nella nostra città – “La Resurrezione”,monumentale opera di Haendel. E poi Giancarlo Giannini, Elio e una nuova orchestra scaligera, composta da giovani professionisti, oltre a tante altre eccellenze della musica còlta.

Nel panorama culturale nazionale, il Festival Primavera spicca per nomi, ma anche per gli obiettivi di notevole ricaduta sociale perseguiti dalla Gaspari Foundation dell’imprenditore Giuseppe Gaspari, indirizzati alla promozione delle arti, la valorizzazione dei giovani talenti, il sostegno alle persone in stato di ‘fragilità’: l’intero ricavato degli spettacoli sarà devoluto a favore di progetti solidali del territorio.

Il Comune di Verona patrocina il progetto.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here