Murales per i 50 anni di Medici senza Frontiere; l’ok dalle Politiche Giovanili

 
 

Il presidente della Commissione Politiche Giovanili del Comune di Verona Andrea Velardi (Lega) ha accolto la richiesta di Giovanni Di Cera, coordinatore della sezione cittadina di Medici Senza Frontiere per la realizzazione di un murales dedicato ai 50 anni di attività svolta in tutto il mondo celebrati il prossimo mercoledì 22 dicembre.

L’opera, in un linguaggio ricettivo per i giovani, sarà creata dall’associazione ‘Street Scaligera‘ sul muro di cinta del campo sportivo Gavagnin in Borgo Venezia.
Il costo sarà sostenuto da ‘Medici Senza Frontiere’ e da ‘ASFA‘, Associazione Donatori di Sangue San Francesco.

Il 22 dicembre festeggeremo i 50 anni di attività; una data importante per noi per fare il punto della situazione e per riflettere sulle esperienze capitalizzate in tutto questo tempo e che ci proiettano nel futuro” – dichiara il presidente di MSF Di Cera.
A Verona, MSF ha una sede dal 2005: ci interfacciamo con scuole ed enti e abbiamo una lunga collaborazione con l’amministrazione cittadina che ci ha anche dato i locali. Con l’opera che vogliamo realizzare ci rivolgiamo soprattutto al mondo dei giovani, con cui ci interfacciamo quotidianamente e che rappresentano la nostra risorsa principale. Per questo abbiamo pensato a un murales, una creazione artistica che ha un linguaggio recettivo per loro, nel quartiere di Borgo Venezia, sul muro di cinta del campo sportivo Gavagnin”.

Gli artisti di Street Scaligera, che poi eseguiranno il murale, hanno preparato la bozza del disegno: un pesce, la carpa, simbolo nella cultura giapponese di costanza, tenacia e controtendenza.
Partecipiamo convintamente a questa iniziativa – ha aggiunto Alessando Toaiari, presidente di Asfa –. La nostra associazione è attiva dal 1970 in provincia di Verona ed è fortemente legata al territorio. L’aspetto promozionale per la donazione del sangue per noi è fondamentale e per questo collaboriamo il mondo del volontariato e della società civile.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here