Ubriaco provoca un incidente e si scaglia contro i Carabinieri

Foto LaPresse - Marco Cantile 14/04/2015 Napoli, Italia Cronaca Operazione alto impatto del comando provinciale dei Carabinieri di Napoli, nei quartieri di Ponticelli e nel rione Conocal, ultimamente assurto alle cronache per il video del far-west in pieno giorno
 
 

Un uomo di origini tunisine, di 29 anni, residente a Orbetello (GR), è stato arrestato alle prime ore di oggi sabato 13 aprile, dai Carabinieri della Stazione di Zevio. È accusato di minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale dopo aver ferito un carabiniere con un pugno al volto. 

L’uomo era al volante della propria autovettura quando, per cause in corso di accertamento, in via Lendinara ha perso il controllo dell’utilitaria ed è finito fuori strada. Sul luogo del sinistro sono subito intervenuti i Carabinieri della locale Stazione, che hanno immediatamente soccorso l’automobilista che, in evidente stato di ubriachezza, si è da subito opposto al controllo di polizia, rifiutando categoricamente di fornire le proprie generalità e di sottoporsi ad accertamento strumentale per la determinazione del tasso alcolemico e qualitativo non invasivo rivolto alla verifica della guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti o psicotrope, per poi scagliarsi contro i Carabinieri e ferendone uno, con un pugno in pieno volto. 

E’ stato quindi necessario chiedere il supporto di una seconda pattuglia, riuscendo così a bloccare il 29enne che veniva poi accompagnato presso il Comando Compagnia di San Bonifacio e compiutamente identificato. 

L’arrestato è comparso stamattina dinanzi al Giudice di Verona, per la convalida dell’arresto; il Carabiniere se l’è cavata invece con qualche giorno di prognosi.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here