Investe ciclìsta, lo trascina per 40 metri e poi scappa nel nulla. L’appello della Polizia

 
 

Grave incidente stradale avvenuto questa mattina poco dopo le 6 in Via dell’Esperanto in quel di Verona Sud.

Un ciclista stava percorrendo la strada all’interno dell’apposita pista ciclabile quando è stato travolto da un‘auto pirata – la cui identità al momento è ancora ignota – che si è allontanata senza prestare soccorso.
Il ferito è stato soccorso attorno alle 6:10 da una Guardia Giurata che stava transitando in zona e che si è fermata alla vista del corpo a terra.
Dai rilievi è emerso inoltre che l’uomo è stato trascinato per ben 43 metri subito dopo l’impatto con il veicolo.

Sul posto sono arrivati immediatamente i sanitari inviati dal Suem118 per i soccorsi e le strutture per il trasporto all’Ospedale di Borgo Trento, oltre la Polizia Locale per i rilievi e gli accertamenti.
È ignota al momento anche l’identità del ciclista, un uomo di nazionalità nordafricana dall’età apparente di circa 40 anni.
Sono in corso accertamenti per individuare le generalità dell’uomo e poter così avvisare eventuali familiari.

Terminati i primi rilievi sul posto l’attività della Polizia Locale sta proseguendo in queste ore nell’esame delle telecamere di video-sorveglianza della zona che potrebbero aver ripreso il veicolo pirata.
Alcuni frammenti del veicolo sono stati individuati sul posto e gli investigatori stanno operando alacremente nella direzione di uno specifico veicolo, quindi la ricerca è effettuata ad ampio raggio verosimilmente su autovetture grigie poiché questo è il colore di alcuni pezzi sequestrati sul luogo.

Nel caso fosse individuato scatterebbero anche le misure cautelari previste per il nuovo reato di lesioni personali stradali.
La Polizia Locale chiede la collaborazione di tutti i cittadini per individuare l’auto pirata e lancia un appello all’autore a presentarsi subito negli uffici di Via del Pontiere.
Invito a fornire utili informazioni anche ad eventuali testimoni diretti dell’incidente ma anche automobilisti di passaggio, riparatori, rivenditori di pezzi o anche semplici vicini del responsabile potrebbero essere fondamentali.

La centrale operativa è a disposizione 24 ore su 24 al numero 045/8078828, anche nei giorni di festa.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here