Hellas nel baratro dell’anonimato: sconfitta a Lecce

 
 

Stefano Pozza

La 26^ giornata del campionato di Serie B vede scendere in campo Lecce ed Hellas Verona nel turno infrasettimanale.

I gialloblù arrivano da due importanti vittorie, non belle dal punto di vista del gioco ma molto molto importanti, e questa sera hanno la ghiotta occasione di avvicinarsi ulteriormente alla zona calda della classifica. Mister Grosso deve però fare il conto con parecchie assenze: da Di Carmine a Zaccagni passando per Marrone, Crescenzi e Danzi.

Difronte un Lecce che ha dimostrato di essere leggermente inferiore rispetto le prime della classe, ma da considerare che nelle ultime gare ha perso solo con Cittadella e Brescia, portando a casa un discreto bottino di punti.

Inizia il match e tra le due compagini è subito sfida vera: le due squadre si affrontano a viso aperto rendendo veloce e vivace la partita. Buone occasioni da gol per i due attacchi con i locali che dimostrano da subito di non voler stare assolutamente a guardare. E alla mezz’ora i pugliesi la sbloccano: cross dalla fascia sinistra di Majer e gol di La Mantia. Al 38 viene espulso Fabio Grosso per proteste. Per i giallorossi è un momento positivo e continuano le incursioni offensive, e si giunge così a fine primo tempo.

Nella ripresa gli scaligeri partono ben motivati e trovano un paio di buon e occasioni con Pazzini. Al 51 primo cambio per il Verona: esce Almici ed entra Henderson. I locali raddoppiano: bella punizione battuta dalla trequarti da Petriccione e gol di testa di Lucioni. Per gli scaligeri ora si fa davvero dura, il Lecce merita di vincere e non solo cerca di gestire il risultato ma di tanto in tanto costringe agli straordinari Silvestri.

A testa bassa l’Hellas prova a riaprire il match, ma è dura. Arriva il momento di Tupta che subentra a Di Gaudio al 72esimo minuto.

Per il Lecce è tutto facile: attendono ora il Verona che deve sbilanciarsi cercando di ripartire velocemente in contropiede per trovare la zampata finale. A -7 dalla fine c’è tempo per l’esordio in serie B per il classe 2000 Traorè che subentra a Lee.

In pieno recupero gol rocambolesco per il Verona: Laribi sbaglia il cross è il portiere Vigorito infila da solo la palla nella propria rete. Un gol che serve solo a rendere meno amara la sconfitta.

Ennesima occasione mancata, ennesimo risultato deludente. L’Hellas è ancora nel baratro, come se non fosse cambiato nulla; magari è proprio così, non è cambiato nulla.

Formazioni ufficiali:

LECCE: Vigorito, Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni, Petriccione, Tachtsidis, Majer (65 Arrigoni), Mancosu, La Mantia (74 Saraniti), Falco (87 Marino). Allenatore: Liverani.

HELLAS VERONA: Silvestri, Almici (51 Henderson), Bianchetti, Dawidowicz, Vitale, Faraoni, Gustafson, Laribi, Lee (83 Traorè), Pazzini, Di Gaudio (72 Tupta). Allenatore: Grosso.

Arbitro: Juan Luca Sacchi (sez. AIA di Macerata)

Assistenti: Christian Rossi (sez. AIA di La Spezia) e Salvatore Affatato (sez. AIA di Vco)

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here