Giornata mondiale del rifugiato: se ne parla stasera dai Missionari Comboniani

 
 

Migranti e popolazioni in fuga: temi sempre urgenti, al centro dell’alleanza tra Altromercato – la maggiore organizzazione del Commercio Equo e Solidale in Italia (www.altromercato.it) – e Medici Senza Frontiere – la più grande organizzazione umanitaria indipendente di soccorso medico (www.medicisenzafrontiere.it); se ne parlerà oggi, 17 giugno, in sala Africa dei Missionari Comboniani (vicolo Pozzo, 1, Verona – ore 20.30 – ingresso libero), nel corso dell’incontro a cura della cooperativa Le Rondini, socia del Consorzio Altromercato e dal gruppo locale Medici Senza Frontiere di Verona.

Intervengono Davide Cavazza, responsabile comunicazione di Altromercato, Elda Baggio, docente dell’Università di Verona e operatrice umanitaria di Medici Senza Frontiere, Rebecca Lucchini, operatrice sociale del C.I.R. Consiglio Italiano per i Rifugiati, e Carlo Melegari, presidente del Cestim; verranno proposte alcune letture di testimonianze di rifugiati a cura della prof.ssa Sandra Ceriani e verrà proiettato il docufilm “L’attesa – Un Racconto dalla Mauritania” di Giuseppe Carrieri e Giancarlo Migliore.

In occasione del 20 giugno, Giornata Mondiale del Rifugiato, nell’ambito della campagna sociale “Insieme creiamo un altro vivere”, Altromercato affianca Medici Senza Frontiere nella campagna #Milionidipassi e si unisce all’appello rivolto all’opinione pubblica e ai governi per restituire umanità al tema delle migrazioni forzate di milioni di persone in fuga da guerre e povertà, per garantire il diritto di tutti ad avere salva la vita.

www.altromercato.it

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here