#ElezioniComunali, analisi del voto e la soddisfazione in casa centrodestra

 
 

Un risultato eccezionale, al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Un vero e proprio en plein. Ancora una volta ci confermiamo determinanti per la vittoria della coalizione di centrodestra e, in alcuni casi quando non il centrodestra non corre unito, addirittura sopra i partiti tradizionali della coalizione. A Bussolengo vinciamo al primo turno con percentuali bulgare grazie al nostro sindaco Brizzi e la nostra lista è in assoluto la più votata del paese. A Sona abbiamo creato un “laboratorio politico” giovanile formato da 10 giovani su 16 candidati, prendendo oltre il 14% e risultando così determinanti per l’ottimo risultato di Busatta. A Castel d’Azzano, insieme alla Lega, vinciamo al primo turno, ottenendo un ragguardevole risultato anche come lista e a Villafranca saranno eletti nostri candidati che correvano a sostegno di Dall’Oca”.

Non nasconde la propria soddisfazione Matteo Gasparato, presidente di Verona Domani, nel commentare i risultati definitivi della tornata elettorale che ha interessato diversi Comuni della provincia scaligera.
Viene premiato il lavoro di squadra portato avanti in questi anni da centinaia di iscritti, simpatizzanti, consiglieri, assessori e sindaci di Verona Domani in tutto il territorio veronese. Un successo strepitoso, all’insegna del civismo, merito di un lavoro quotidiano, di vicinanza al territorio dei nostri amministratori e candidati, che i cittadini, con il voto di ieri, hanno riconosciuto in modo chiaro e netto. Continuiamo a crescere e a radicarci in tutti i Comuni, confermandoci come una lista civica aggregante, moderata e inclusiva – ha commentato Gasparato.
Al momento, in attesa del ballottaggio di Sona, oltre al sindaco Brizzi, risultano eletti Massimo Girelli, Valeria Iaquinta, Davide Furlani nella lista Siamo Bussolengo Domani. Sergio Falzi in Castel D’Azzano Domani che sosteneva il candidato sindaco Guadagnini. Nicole Ortombina di Verona Domani, ma candidata tra le fila di FDI a sostegno di Dall’Oca”.

Passaggio di testimone e, sia per intenti ché per relativa vicinanza geografica, le parole in casa Lega registrano le stesse frequenze in termini di soddisfazione.
Nella provincia di Verona bilancio in attivo, un buon risultato della squadra della Lega: entriamo in maggioranza nelle amministrazioni di quattro comuni su sei e ci aggiudichiamo due nuovi sindaci. Hanno vinto la competenza, la determinazione, la passione e l’amore per le proprie comunità, elementi determinanti per la crescita della nostra provincia. Questo bel risultato è frutto dell’ottimo lavoro svolto in questi mesi dalle donne e dagli uomini che si sono spesi senza risparmiarsi per il nostro territorio. Importantissimo – e non scontato – il grande successo al primo turno a Villafranca, comune più popoloso della provincia al voto, dove ha vinto in maniera netta la buona amministrazione del sindaco uscente Roberto Dall’Oca. Non solo, un voto di proporzioni importanti anche a Castel d’Azzano con la nostra Elena Guadagnini e la sua squadra. A Lazise, la vittoria di Damiano Bergamini rappresenta un successo di rilievo dopo molti anni di opposizione, con tre tesserati Lega tra i primi quattro più votati. Ora, pancia a terra per i ballottaggi, come a Sona dove ci presentiamo con il candidato civico Gianfranco Dalla Valentina che ha tutto il nostro appoggio. La Lega sarà sempre in prima linea per restituire centralità alle nostre comunità” – così l’on. Paolo Borchia, eurodeputato e Segretario Provinciale della Lega.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here