“Donne di ‘Ndrangheta” su Zoom

 
 

“Donne di ‘Ndrangheta” è il tema del quinto appuntamento della rassegna “Mafia in nove atti”, lunedì 8 marzo alle 21 su Zoom. Obiettivo dell’incontro sarà approfondire il ruolo della donna nelle organizzazioni criminali, analizzando in particolare la presenza delle figure femminili all’interno della ‘Ndrangheta.

Gli ospiti della serata saranno la moglie di un collaboratore di giustizia (attualmente nel programma di protezione), la dottoressa Rosa Maria Vadalà e lo scrittore Ernesto Francia. Gli interventi saranno accompagnati da alcune performance artistiche del Movimento Culturale Internazionale Our Voice e della cantante Vicky Iannacone, che interpreterà la canzone “Regina Nuda”.

Ognuna delle nove serate offre una performance artistica online curata da una compagnia di attori professionisti, la presentazione di un libro in materia di mafia attraverso una discussione con l’autore, e un’intervista ai maggiori esponenti dell’antimafia in Italia. Moderatori degli eventi sono i docenti dell’Università di Verona Lorenzo Picotti e Roberto Flor.

Per partecipare è sufficiente iscriversi sul sito di ELSA Verona (https://www.elsa-italy.org/verona/) oppure contattare l’associazione tramite i suoi canali social.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here