D’Arienzo contro tutti. Rotta: “A Castelvecchio, spazio Circolo Ufficiali sia riconsegnato alla città ”

 
 

Dopo il “fuoco nemico” http://www.veronanews.net/castelvecchio-occupato-dal-circolo-ufficiali-m5s-il-compendio-deve-andare-al-comune/, a cui Vincenzo D’Arienzo ha risposto in questo modo http://www.veronanews.net/darienzo-il-circolo-unificato-e-parte-integrante-del-mondo-militare-giu-le-mani/, ora il Senatore della Repubblica ha un problema anche “in casa”, con l’onorevole, nonché compagna di Partito Alessia Rotta, assolutamente in linea con chi chiede soluzioni alternative per i militari veronesi.

“Non posso che essere felice, da veronese e da cittadina italiana, che si riportino gli spazi  di Castelvecchio alla città e alla fruizione pubblica” – dichiara la deputata Veronese Alessia Rotta, vicepresidente vicaria del gruppo parlamentare del Partito Democratico.

“Durante la scorsa legislatura mi sono impegnata affinché lo spazio occupato dal circolo ufficiali, naturalmente e architettonicamente contiguo a Castelvecchio, fosse riannesso al museo e, dunque, riconsegnato alla città. Purtroppo non siamo riusciti a ottenere i risultati aspettati nei tempi previsti. Non verrà meno, anche questa volta, il mio impegno nel chiedere alla ministra della Difesa di trovare altre soluzioni adeguate per la sede del circolo ufficiali. In una città come Verona  – spiega la deputata Dem – dove la presenza militare è forte e storicamente importante, sia in termini di contingenti sia di struttura, di certo non mancheranno luoghi conformi ad ospitare il prestigioso circolo.  Chi si dichiara contrario non tiene in giusta considerazione l’importanza che l’edificio scaligero avrebbe in termini di afflusso turistico e di uso culturale per le cittadine e i cittadini veronesi”.

“Dunque nessun intento volto a penalizzare i militari, ma – conclude Rotta – solo la consapevolezza che quello che è uno dei simboli di Verona, per storia e valore artistico,  debba essere sfruttato in tutte le sue potenzialità e messo a disposizione dei turisti e dei residenti”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here